Guarda le istituzioni culturali con l'estensione del browser Decolonial Hacker.
Decolonial Hacker è un'estensione del browser per i siti web delle istituzioni culturali, che dissolve questi siti web quando viene attivata, rivelando testi informati dalla politica decoloniale critica. In questo modo, Decolonial Hacker può fornire una narrazione alternativa per i visitatori di questi siti con cui interagire e può anche incoraggiare più persone a immaginare attivamente e proporre migliori alternative per la governance istituzionale.
È un progetto dell'istituto di ricerca-politica Media, Culture e Communications (MC&C), con sede a Berlino, in Germania, fondato nel 2013 con la missione di dare vita alle istituzioni politiche e culturali nel modo migliore comprensibile dalle persone che le creano.
L'estensione assume la forma di un'estensione del browser, in modo che possa funzionare come parte attiva dell'operazione del sito, mantenendo allo stesso tempo la piena funzionalità. Può anche essere disattivata tramite le impostazioni di Decolonial Hacker, in modo da poter essere utilizzata per leggere il sito senza interrompere alcuna operazione o funzionalità.